Cheese 2017

Stati generali del latte crudo

Formaggi… formaggi ovunque! Cheese è arrivato!

Dove? Ma a Bra, naturalmente, per un evento che compie ormai 20 anni e che quindi ultramaggiorenne spegne le candeline festeggiandosi dal 15 al 18 Settembre.

Anche quest’anno l’evento è firmato Slow Food e anche quest’anno il tutto è incentrato sul re della tavola: il formaggio!

Ogni volta che slow food italia e la città di Bra si uniscono, il risultato  un evento da record… un motivo ci sarà 😉

A renderlo unico nel suo genere, ci sono i ben 300 espositori da 23 paesi che si impegnano a spiegare, promuovere e mostrare alla gente l’importanza del latte crudo, la biodiversità delle razze, il legame con il territorio, il benessere animale, il rispetto per il paesaggio, i saperi legati ai mestieri del latte …tutto elementi che sono profondamente connessi a formaggi più interessanti e complessi sotto il profilo gustativo.

L’ingresso è gratuito e gli orari sono i seguenti:

Dal venerdì alla Domenica: dalle 10 alle 24 e il Lunedì dalle 10 alle 20:30.

La simpatica città di Bra sarà letteralmente invasa, perché Cheese lascerà le proprie tracce per le vie, le piazze e i cortili del centro storico, dove  troverete il Mercato dei Formaggi, la Casa della Biodiversità, la Gran Sala dei Formaggi e l’Enoteca, lo Spazio Libero – novità di quest’anno, dedicata ai formaggi, salumi, vini e pani senza fermenti selezionati, additivi, nitriti e nitrati –, la Piazza della Pizza, le Cucine di strada, la Piazza della Birra e i Food Truck, due Cinema pronti a ospitare la rassegna Cheese on the Screen, la Libreria di Slow Food Editore, i Laboratori del Gusto, gli spazi per le Conferenze, il Palco e molti altri luoghi di incontro, approfondimento e benvenuto ai vecchi e ai futuri soci di Slow Food.

Non c’è tempo da perdere… !

Scaricate qui il programma completo e fate spazio al vostro pancino 🙂

http://cheese.slowfood.it/wp-content/uploads/2017/09/Cheese_2017_Programma.pdf

Per maggior info visitate anche il sito ufficiale dell’evento: http://cheese.slowfood.it/

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *