Franco Fontana - Paesaggi

la mostra fotografica a Palazzo Madama

Ancora pochi giorni per aggirarsi tra i famosi scatti d’autore di Franco Fontana.

E’ da Luglio che Palazzo Madama ospita il grande fotografo e c’è tempo ancora fino al 23 Ottobre per scoprire venticinque immagini in grande formato, prima che tornino a far parte dell’Unicredit Art Collection.

Per Torino è un onore poter mostrare ai suoi visitatori il percorso espositivo incentrato sul tema del colore inteso come rivelazione, come fondamento di poetica, come linguaggio assoluto attraverso il quale passa ogni possibilità di espressione.

Fin dagli anni Sessanta infatti Fontana ha fatto del colore il fondamento del suo pensiero fotografico; profonda infatti è per lui la convinzione che <<nulla importa a chi guarda, dove quella fotografia sia stata scattata, né quando, nulla importa del contesto>>.

Per questo motivo il suo è un paesaggio puro, libero dalle necessità;  il vero soggetto della sua fotografia è il gioco delle cromie e delle luci, il taglio dell’inquadratura, l’estensione emotiva di questi elementi. La natura in quanto tale non è contemplata.

Inutile aggiungere altro, se non segnalare che è possibile acquistare i biglietti della mostra online, cliccando qui http://www.ticketone.it/franco-fontana-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=495011

al prezzo intero di 8 €, mentre il ridotto costa 5€.

L’ingresso è gratuito per:
– minori di 6 anni
– accompagnatore della persona con disabilità
– Abbonamento Musei Torino
– Torino + Piemonte card

Palazzo Madama è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 a eccezione del martedì, giorno di chiusura.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *