A cup of Blog

bloggeggiando con Serendipitsite e DireFareMole

Era il 3 aprile e avevamo ancora nei nostri pensieri (e non solo) le uova della pasqua appena trascorsa, quando abbiamo avuto il piacere di conoscere Federica ed Elisa; l’occasione che ci ha incuriosito è stato il workshop “a cup of blog” organizzato niente poco di meno che da queste due frizzanti blogger e trovato quasi per caso scorrendo su Instagram tra una foto di Torino e l’altra.

La mattinata ci ha entusiasmato talmente tanto che ci siamo appuntate che vi avremmo dedicato un articolo nel nostro blog; d’altronde ci è sembrato il minimo, dopo tutti i suggerimenti ricevuti… e infatti eccoci qua. 🙂

Partiamo dalla location, citazione che non può mancare: seppure possa essere vista da alcuni come concorrenza 😛 è giusto pubblicizzare ciò che di bello c’è nella nostra Torino.

Abbiamo parlato di social e blogging sedute attorno a un grande tavolo del B&B ToBed e qui, come nome del laboratorio richiedeva, si sorseggiava tè sgranocchiando biscottini e addentando morbide torte di mele… e top del top, lo splendido servizio da tè.

il servizio da tè che ha quasi 80 anni

Dato il successo di questa prima edizione del laboratorio, siamo certe che le ragazze abbiano in serbo una seconda edizione.

Perciò a tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del blogging e del social, se vi siete persi il primo appuntamento, non temete.

Ma non abbiamo ancora parlato delle protagoniste di questa mattinata; qualcuno di voi è probabile che in qualche modo conosca già Federica, alias Dire Fare Mole soffermandosi a leggere i suoi strepitosi articoli.

Torinese D.O.C. e fiera di esserlo, ama questo territorio con tutta se stessa e riesce a trasmettere la sua passione per le terre sabaude attraverso la sua penna e il suo smartphone (da seguire su Instagram per credere) in maniera curata ed elegante.

Anche per Elisa i complimenti non mancano! Il suo brio e l’amore per i dettagli sono evidenti in tutto e per tutto nel suo Serendipitsite; ama il mondo e ne vuole scoprire ogni angolo, ma è anche molto appassionata di libri e cucina. – – Tre combo esplosive e in comune con noi!

Elisa e Federica intente a fotografare la nostra scala di vetro

Il feeling c’è stato da subito e per questo stiamo studiando tante collaborazioni insieme a loro… tant’è che sono  passate a trovarci qualche giorno fa… ora però non chiedeteci di svelarvi proprio tutto tutto!

Se nel frattempo siete curiosi di leggere di più di Dire Fare Mole e Serendipitsite, vi linkiamo qui sotto queste belle creature del web 😀

 

Buona lettura 😉

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *