#6volteTorino premia i vincitori del contest

l'avventura si è conclusa... oppure no?!

E anche il capitolo mostra fotografica si è concluso.

Come anticipato negli scorsi articoli del nostro blog,  il 29 settembre scorso il contest#6voltetorino  si è trasformato in mostra fotografica e le 60 foto arrivate in finale hanno arredato e colorato le scalinate del nostro bell’edificio in stile Liberty per tutti e 6 i piani che lo caratterizzano.

Il tour tra i 6 temi è partito proprio dal 6° e ultimo piano, dove la luccicante architettura delle scale di vetro, che ci caratterizzano ha dato un grande benvenuto all’evento, anche se dal 4° piano si è ritrasformata in classica scala in pietra 😀

Nessuna fatica per i visitatori, dato che la mostra è stata sì dinamica, ma il tutto è stato pensato e si è poi svolto con un percorso in discesa…

Poco spazio alle scuse per i più pigri e solamente tanta voglia di scoprire le diverse prospettive che Torino sa dare e che soprattutto i torinesi sanno mostrare.

Su ogni piano è stato possibile ammirare un tema diverso e le 10 foto che ci hanno conquistato, una accanto all’altra, in un affascinante gioco di cromie.

Proprio al 6° piano abbiamo dato il via con il tema dei Portici, con i loro 18 km, accompagnatori discreti e silenziosi di archi e colonne, che incorniciano la bellezza della città.

Calpestando il pianoforte vetrato delle scale, al 5° piano i portici hanno lasciato spazio allo stile liberty e a seguire la Crocetta, le geometrie di Torino, i mercati rionali e i fantastici tram… proprio quelli che hanno portato i visitatori fino al traguardo!

L’inaugurazione è stata emozionante e il vostro entusiasmo ci ha coinvolto tantissimo… siete venuti a trovarci in tanti, curiosi, fotografi e appassionati di Torino.

Come qualcuno pensa, forse la mostra è durata troppo poco… E’ infatti terminata sabato 6 Ottobre e la serata di chiusura ha visto un cambio di programma e di location… ci siamo spostati infatti all’Accademia Torinese di Fotografia ( i nostri collaboratori nella creazione di questo fantastico evento).

Qui sono state premiate le 6 foto vincitrici del concorso #6voltetorino… ogni tema ha avuto il suo vincitore e non potevamo che festeggiare la città, se non con una strepitosa torta a forma di Mole Antonelliana, creata interamente da Tortemania, la nostra pasticceria di fiducia, oggi esposta proprio nella sua vetrina di Corso De Gasperi n°40.

Ma vi ricordiamo che queste foto avranno nuova vita all’interno dei nostri appartamenti e per i fotografi che acconsentiranno, potranno essere messe in vendita.

Saremo noi a darvi tutte le modalità d’acquisto… ci stiamo studiando sopra ma vogliamo che sia anche online.

Così potrete portarvi a casa un po’ di Torino, vista dai torinesi e potrete viverla anche voi “like a local“.

N.B: in arrivo l’articolo con le foto vincitrici 😉

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *