San Valentino a Torino

ecco cosa fare insieme a Lui o a Lei.
San-Valentino-a-Torino

A volte sembra che il romanticismo sia passato di moda. Ma non a San Valentino. E soprattutto, non a Torino. Così, visto che il 14 Febbraio si avvicina, vogliamo suggerirti quali sono i luoghi più romantici della città e tutte le attività che potrai fare insieme al tuo amato o alla tua amata.

Baciarsi sul Monte dei Cappuccini

A pochi minuti dalla celebre Piazza Vittorio Veneto si trova il Monte dei Cappuccini. Da qui si può ammirare il panorama più bello di tutta Torino, con la Mole a definire l’orizzonte. È il luogo perfetto per chi vuole dichiarare il proprio amore o scambiarsi un bacio di fronte a tutta la città. L’unico problema? Probabilmente sarete circondati da altri innamorati, perché questo è davvero uno dei posti più romantici di Torino. Non ti aspettavi mica di essere l’unico ad averci pensato, vero?

Passeggiare nel parco del Valentino

Nel Parco del Valentino, lungo il percorso del Giardino Roccioso, ad un certo punto, passeggiando, incontrerai due lampioni innamorati, seduti su una panchina. Sono appoggiati l’uno all’altro con una statua di un gatto che si stiracchia lì vicino. In altri periodi dell’anno potresti trovarla eccessivamente smielosa, forse, ma a San Valentino ti piacerà, ne siamo sicure!

Una cioccolata calda a Piazza San Carlo

Una delle piazze più belle di Torino, di sera. Immagina: i portici illuminati, le chiese gemelle a fare da sfondo, due innamorati. Esiste qualcosa di più dolce? Forse solo una cioccolata calda con panna al Caffè Torino, sussurrando promesse d’amore.

Perdersi nel giardino della Villa della Regina

Per trascorrere una giornata davvero speciale con la tua metà ti consigliamo la Villa della Regina. Si tratta di una villa seicentesca, circondata da un bellissimo giardino all’italiana, in cui si trova il padiglione dei Solinghi. La villa è sicuramente uno dei posti più romantici di Torino e ispirerebbe una dichiarazione d’amore anche al cuore più glaciale.

In mongolfiera sopra Torino

Sì, hai capito bene. È la possibilità messa a disposizione da Turin Eye, un pallone aerostatico frenato da un cavo di acciaio, sospeso a 150 metri. Ancora oggi è tra le attività più originali, e romantiche, che potrai fare a Torino. Il volo dura circa 15 minuti ed è disponibile una speciale promozione proprio per San Valentino, con due calici di prosecco e cioccolatini.

Una cena romantica
Uno dei momenti più importanti di questa romantica giornata è senza dubbio la cena. Per questo è importante scegliere un luogo speciale. Prenota un tavolo su GustoTram, il ristorante su rotaie che sferraglia per il centro storico. Sarà sicuramente un colpo da maestro. Si mangia bene e il tuo amore ne parlerà per mesi.

Regalare un mazzo di rose rosse
I fiorai a Torino non mancano di certo, ma uno dei nostri preferiti è Maitre Fleuriste, in Corso Einaudi. Si tratta di un negozio storico, aperto dal 1925. Da loro potrai farti confezionare un bel mazzo di fiori per la tua fidanzata. Un classico che non passa mai di moda, che piacerà anche alle donne più emancipate e indipendenti!

E tu, hai altri luoghi da consigliarci?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *