5 cose da fare alla Crocetta quando arriva la primavera

Quando arriva la bella stagione si sta bene fuori, ecco cosa fare nel quartiere!

Quando arrivano i primi giorni di Marzo si sa, si ha solo voglia di Primavera.

Le giornate iniziano ad allungarsi, il cielo terso si dipinge di un azzurro che non si vedeva da un po’ e al sole si sta di un bene!

In un attimo gli abiti neri che ci hanno accompagnato per tutto il lungo inverno non piacciono più e gli stivali ci sembrano addirittura esagerati.

Si vuole solo uscire e vivere tutto ciò che c’è fuori.

Fuori casa…

Fuori ufficio…

Basta che sia FUORI!

E allora ogni scusa è buona per prendere una boccata d’aria.

Nel nostro quartiere Crocetta di scuse ce ne vengono in mente tante, ma ci limiteremo a condividerne 5 (per il momento).

  1. Passeggiare tra i ciliegi in fiore e immergersi nella natura che sboccia ai Giardini del Fante. Ed ecco che il rumore del traffico si allontana e fa spazio al cinguettio degli uccellini, al fruscio del vento sull’erba e tra gli alberi e alle risate dei più piccoli. Per la serie, non solo Giappone per la famosa fioritura 😀
  2. Pedalare sulle piste ciclabili di Corso Mediterraneo e Corso Duca degli Abruzzi. E in pochi minuti si raggiungono posti niente male come
    le OGR, il grattacielo San Paolo o il centro città, facendo allo stesso tempo un po’ di sport 🙂
  3. Prendere un caffè in uno dei dehors di Corso De Gasperi. Noi consigliamo ad esempio l’History Cafè, oppure la pasticceria Tortemania… non è caffè se non lo si accompagna con un dolcino, coccola meritata della giornata!
  4. Fare shopping sfrenato tra le bancarelle dell’elegante mercato della Crocetta o nei negozi dalle vetrine colorate che incontrate nel quartiere.
  5. Concedersi un gelato da Mara dei Boschi. Anche qui non ci si allontana troppo perché parliamo di Corso De Gasperi 57.

Se siete d’accordo anche voi, a questo punto non resta che uscire all’aria aperta 🙂

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *