Giugno: tutti a Torino per l'Italian Tech Week

C’è un nuovo evento da segnare sul calendario: l’Italian Tech Week. Si tratta di un appuntamento dedicato a innovazione, impresa e idee, che si svolgerà dal 25 al 28 Giugno, qui a Torino.

Il programma prevede più di 15 eventi in quattro giorni, dislocati in vari punti del centro della città, tra le Officine Grandi Riparazioni, la Nuvola Lavazza, il Politecnico, FabLab, il Centro Biotecnologie Molecolari e tanti altri, per la gioia di imprenditori e protagonisti del mondodelweb che avranno un punto di incontro per parlare di affari e di sviluppo.

Si tratta dell’edizione zero dell’Italian Tech Week, quindi le aspettative sono alte. Soprattutto se hai già dato un’occhiata ai partecipanti: Baker Hughes-GE, CLN, Collège des Ingénieurs, ENEL, FabLab Torino, FCA, Fondazione Agnelli, Google, IREN, Istituto Italiano di Tecnologia, Magneti Marelli, Netval, Share Festival, SNAM, Talent Garden, Toolbox, UniCredit e tanti, tanti altri.

Gli appuntamenti prevedono convegni e seminariperstudentieperprofessionisti, ma anche occasioni di incontro, per mettere in relazione start up e potenziali investitori.

Durante le varie giornate sarà possibile conoscere e provare tecnologie d’avanguardia, partecipare a dibattiti e conoscere i protagonisti della scena mondiale dell’imprenditoria tech.

Tra gli appuntamenti in programma segnaliamo:

25 giugno

Attrarre capitali è un’arte: strategie vincenti di imprenditrici innovative a confronto a cura del Comitato Imprenditoria Femminile con Associazione GammaDonna.

26 giugno

I nuovi mercati digitali: potenzialità, sfide e ostacoli nell’economia delle piattaforme a cura del PID – Punto Impresa Digitale della Camera di commercio, in collaborazione con la Fondazione per l’Ambiente Teobaldo Fenoglio onlus.

Imprese e mercati in crescita nell’era Google: storie e modelli di successo a cura del PID – Punto Impresa Digitale della Camera di commercio e del progetto Eccellenze in digitale in collaborazione con Google.

27 giugno

Impact-Ability, a cura di Torino Social Impact e Reale Mutua.

 

Il programma completo sarà disponibile sul sito ufficiale dell’evento.

L’Italian Tech Week è un nuovo appuntamento che si inserisce nel panorama italiano dei grandi eventi dedicati al mondo della Tecnologia e dello Sviluppo e che, secondo le previsioni, si ripeterà a cadenza annuale.
Se stai pensando di partecipare e stai cercando una sistemazione, i nostri appartamenti potranno essere la soluzione giusta per le tue necessità! Contattaci per avere maggiori informazioni.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *