Torino da bere

Wine Week e Cocktail Week 2020

A Torino si beve bene! In città infatti, tra marzo e aprile avranno luogo due eventi molto diversi tra loro, il Wine Week e il Cocktail Week 2020, ma che riusciranno a togliervi la sete!

 

A seguito degli avvenimenti delle ultime settimane relativi alla diffusione del Coranavirus in Italia, l’ordinanza della Regione Piemonte ha costretto gli organizzatori a rinviare le date della Torino Wine Week 2020, che sarebbe dovuta iniziare il 28 febbraio. Fortunatamente gli organizzatori sono riusciti a spostare l’evento a fine marzo.

Continuate a leggere, per scoprire cosa vi aspetta!

Torino Wine Week

La settimana torinese dedicata al vino andrà in scena dal 27 marzo al 5 aprile. Siete curiosi di sapere la storia che si nasconde dietro ad un’etichetta? Durante queste giornate avrete occasione di incontrare i migliori produttori d’Italia, e ascoltare la storia della loro azienda e del territorio sul quale lavorano. Naturalmente poi, potrete anche assaggiare i loro vini!
La Torino Wine Week sarà un modo divertente per avvicinarsi al mondo del vino, comprendendone ogni sfumatura. Non si tratterà però della solita manifestazione fieristica. Infatti, l’evento non si svolgerà in un solo luogo, ma attraverserà la città: bar, osterie, cocktail bar. Sarà un modo interessante per scoprire Torino. L’evento si concluderà nel Salone del Vino, allestito nell’antica residenza sabauda di Palazzo Carignano. Qui non mancheranno incontri, degustazioni, conferenze e aperitivi e si potrà curiosare tra le bottiglie degli 80 produttori che parteciperanno al Salone. Per partecipare ai vari eventi vi servirà il Wine Pass, tramite il quale potrete ottenere sconti nei locali partner.

Cocktail Week

Dal 30 marzo al 5 aprile invece si svolgerà la Torino Cocktail Week, dedicata alla miscelazione, che vedrà la presenza dei migliori barman in circolazione e il coinvolgimento di 30 cocktail bar e locali di Torino. L’evento, quest’anno alla sua quarta edizione, vedrà l’aggiunta di tante nuove esperienze legate al mondo della Nigthlife e alla Mixology. Quindi tenetevi pronti: in programma ci sono anche le “Giornate tematiche per gli spirits” dove in 7 Giorni si celebreranno 6 spirits differenti. Ci sarà una giornata ad hoc dedicata a Vodka, Gin, Whisky, Agave, Rum e Vermouth, con esibizioni, dj set e cocktail pensati apposta per l’occasione. E poi, per chi vuole migliorarsi nella propria professione, ci saranno anche masterclass e workshop con bartender di fama internazionale.
Anche in questo caso, come per la Wine Week, sarà necessario munirsi di Cocktail Pass, che vi permetterà di accedere a tutti gli eventi e partecipare alle varie attività.

Non perdete altro tempo e prenotate, la Torino da bere vi aspetta!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *