ATP Finals Torino 2021

i migliori 8 tennisti arrivano in città

Torino le ha attese per tantissimo tempo e finalmente le ATP Finals sono arrivate.

Le Nitto ATP Finals 2021, alias il più importante torneo di fine stagione nel tennis maschile è qui e le strade, i negozi i corsi alberati, i portici, i caffè storici, il Po, le piazze, i tram e chi più ne ha più ne metta, siamo tutti un fremito, insomma.

Lo scorso anno infatti Torino ha già portato a casa una vittoria in realtà ed è riuscita ad aggiudicarsi il famoso e ambitissimo evento delle ATP Finals, il torneo di tennis professionistico più importante dell’anno dopo le quattro prove del Grande Slam. Stiamo parlando dell’ Australian Open, dell’Open di Francia, del Torneo di Wimbledon e dell’ U.S. Open, anche detti l’Australian, il Roland Garros, la Championship e il Flushing Meadows.

Ma per i neofiti di questo sport, di che torneo stiamo parlando esattamente quando parliamo di ATP Finals?

Accade che durante l’intero anno i giocatori competono per conquistare i punti FedEx ATP Rankings; sperano così di guadagnare uno degli otto ambitissimi posti. In sostanza ambiscono alla possibilità di vincere il titolo più prestigioso a livello indoor.

La storia di questo torneo ha inizio più di 40 anni fa, nel 1970, in Giappone, a Tokyo.

Con l’avvento del nuovo millennio l’evento ha trovato casa in città come Sydney, Lisbona e Shanghai, mentre dal 2009 al 2020 è stata Londra ad ospitarlo!

Bene, ora però tocca a Torino, che per 5 anni avrà il piacere di trasferire i migliori tennisti proprio sotto la Mole.

 

Dove andare a vedere le ATP Finals

Le Nitto ATP Finals si svolgono dal 14 al 21 Novembre al Pala Alpitour, ovvero vicinissimo a noi!

Siamo a pochi passi, come lo siamo per i concerti e i grandi eventi che si tengono allo stadio Olimpico, proprio accanto al palazzetto. Non ci si può proprio sbagliare, perché uscendo al proprio appartamento basterà andare sempre dritto, affiancando la bella Piazza D’Armi, con il suo foliage autunnale, godersi la passeggiata di 15/20 minuti per Torino e, una volta individuato lo stadio, girare a sinistra per raggiungere il Pala Alpitour.

Tutto chiaro, no?

E se state ancora cercando qualche biglietto, provate a guardare su Ticketone, il rivenditore ufficiale.

Cliccate qui

Ma non è finita qui, perchè oltre alle ATP Finals c’è di più.

Dal 25 al 29 novembre infatti Torino sarà anche una delle sedi delle Davis Cup by Rakuten Finals 2021, sempre rigorosamente al Pala Alpitour.

 

 

 

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *